08 Caratteristiche peculiari del VAL.AZ.CO.
VAL.AZ.CO.-COIN-PROMOZIONALE-SOLIDALE
08 Caratteristiche peculiari del VAL.AZ.CO.
Il VAL.AZ.CO è valore perché scaturisce e rappresenta l’attività delle persone dei cittadini che col lavoro di fatto danno un servizio alla comunità e con l’ingegno risolvono le necessità di tutti.
Il VAL.AZ.CO. è di proprietà dei Cittadini che col loro ingegno, promuovono le soluzioni atte alle loro necessità.
Il VAL.AZ.CO. simbolo convenzionale accettato come moneta realizzata dai cittadini non è moneta utilizzabile per speculazioni.
Il VAL.AZ.CO. promuove scambi e produzione di servizi, e non favorisce speculazioni. Favorisce le soluzioni di recupero ambientale e sociale. A vantaggio di tutti.
Il VAL.AZ.CO. è moneta metro di misura e di scambio non violento.
Il VALAZ.CO. tende a ridurre ansietà e paure esistenziali.
Il VAL.AZ.CO. tende a ridurre attività speculative.
Il VAL.AZ.CO. riduce la povertà e le ristrettezze per insufficenze di Euro. Principi di tensioni e violenze.
Il VAL.AZ.CO. si finalizza (con l’autocontrollo dei Cittadini Volontari) per escludere scambi con finalità dannose, o che favoriscono quelle attività che normalmente sono proposte e sollecitate dalla moneta corrente a debito che specula sulle debolezze delle persone.
Il VAL.AZ.CO. è strumento solidale e favorisce le attività creative, culturali e di sviluppo umano, riducendo le compressioni e tensioni dovute a ristrettezze economiche.
Il VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE è credito promozionale, se non viene utilizzato al terzo mese viene sospesa l'erogazione, per essere ripresa appena fosse ripreso l'utilizzo.
Il VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE è credito promozionale, di 180,00 Euro in 360.000 unità Valazco mensili. Ne viene incentivato l'ultizzo, per le proprie spese in quanto ogni tre mesi tutti i Valazco emessi erogati dal BANCO del VAL.AZ.CO. sono ridotti del 6%. Rientrano cioè al Banco stesso.
Più VAL.AZ.CO. moneta promozionale a credito, e di nostra proprietà, andiamo ad utilizzare, un po meno Euro moneta a debito, sulla quale dobbiamo un interesse, meglio è. Inneschiamo
una spirale virtuosa, di fatto realizziamo se pur in percentuale minima, quell'obbiettivo di riduzione del debito Pubblico.
... per info e chiarimenti: ilbancodeivolontari@libero.it ...
Ultimi commenti