21. nov, 2017

Cos'è VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE ?

VAL.AZ.CO.--COIN--SOLIDALE

E’ la piattaforma di libero scambio che utilizza il Valazco-Coin come unità di misura e di conto, promozionale complementare nei baratti e negli scambi.

E' Coin moneta(1) “Nostra”(2) a “Credito”(3) e in quanto nostra e a credito non ha costi(4).

E’ il misuratore del VALore delle AZioni degli scambi COncordati.

E’ convenzionalmente utilizzata dalla piattaforma che la utilizza come marketing- promozionale   solidale(5) per agevolare gli scambi, in situazione di scarsità di denaro.(6)

E’ coin-moneta complementare finalizzata alla facilitazione degli scambi di quei servizi che le persone producono(7) o necessitano, offrono o richiedono.

E’ moneta complementare convenzionale alla quale, nella Piattaforma dei Cittadini Volontari, viene attribuito valore  per lo scambio. (8)

E’ moneta  Convenzionale Complementare di proprietà dei Cittadini che la utilizzano.

E’ strumento di promozione solidale per ridurre la povertà, favorire scambi e servizi alleviando le difficoltà per insufficienza di denaro e realizzare un conseguente benessere.

E’ una coin-moneta complementare con la finalità solidali che facilita i baratti tra privati e gli scambi commerciali correnti.

E’ una coin-moneta convenzionale che "si auto-crea" dagli scambi(9) che essa stessa favorisce.

E’ un sistema monetario(10) solidale complementare a credito(3) di proprietà dei cittadini stessi. E si affianca promozionalmente all’Euro che ha altre sue finalità.