FAQ Domande frequenti per conoscere approfondire e aderire alla Piattaforma VAL.AZ.CO.

21. nov, 2017

Il progetto VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE si propne

Il Progetto VAL.AZ.CO.-COIN-PROMO-SOLIDALE è il risultato del Centro Studi del Banco dei Cittadini Volontari, intorno ai sistemi solidali di scambio, di ieri di oggi e di quel domani solidale che può incominciare da ora.

VAL.AZ.CO intende realizzare la piattaforma di libero scambio che utilizza il Valazco-Coin come unità di misura e di conto, promozionale dei baratti e degli scambi.

VAL.AZ.CO intende realizzare un sistema monetario solidale convenzionale di proprietà degli aderenti alla piattaforma.

VAL.AZ.CO. attraverso il Banco dei Cittadini Volontari che lo gestisce, riconosce ogni tipo di lavoro svolto per la community, svolto all’interno della piattaforma e lo retribuisce.       

VAL.AZ.CO. intende gestire una unità di conto promozionale solidale, convenzionalmente accettata all’interno della comunità-tribù-piattaforma.

Il VAL.AZ.CO fornisce valore a credito all’aderente alla piattaforma; sia persona fisica o giuridica.

VAL.AZ.CO convenzionalmente attribuisce il valore promozionale. di 2000 Valazco contro 1 Euro.  (1 Euro…= 2000 Valazco).

VAL.AZ.CO concede  credito utilizzabile per favorire  in solidarietà la circolazione degli scambi, e finalizzato al benessere dei cittadini.

VAL.AZ.CO realizza una unità di misura o moneta a credito solidale di proprietà dei Cittadini.

VAL.AZ.CO favorisce e incoraggia la condivisione dando un equo valore alle cose i servizi e alla mutua assistenza. Ciascuno da e offre ciò che sa, ciò che ha o che sa fare.

VAL.AZ.CO Agli iscritti alla piattaforma eroga 360.000 VAL.AZ.CO. mensili al Cittadino o all’attività giuridica che si registra alla piattaforma.

21. nov, 2017

VAL.AZ.CO.--COIN--SOLIDALE

E’ la piattaforma di libero scambio che utilizza il Valazco-Coin come unità di misura e di conto, promozionale complementare nei baratti e negli scambi.

E' Coin moneta(1) “Nostra”(2) a “Credito”(3) e in quanto nostra e a credito non ha costi(4).

E’ il misuratore del VALore delle AZioni degli scambi COncordati.

E’ convenzionalmente utilizzata dalla piattaforma che la utilizza come marketing- promozionale   solidale(5) per agevolare gli scambi, in situazione di scarsità di denaro.(6)

E’ coin-moneta complementare finalizzata alla facilitazione degli scambi di quei servizi che le persone producono(7) o necessitano, offrono o richiedono.

E’ moneta complementare convenzionale alla quale, nella Piattaforma dei Cittadini Volontari, viene attribuito valore  per lo scambio. (8)

E’ moneta  Convenzionale Complementare di proprietà dei Cittadini che la utilizzano.

E’ strumento di promozione solidale per ridurre la povertà, favorire scambi e servizi alleviando le difficoltà per insufficienza di denaro e realizzare un conseguente benessere.

E’ una coin-moneta complementare con la finalità solidali che facilita i baratti tra privati e gli scambi commerciali correnti.

E’ una coin-moneta convenzionale che "si auto-crea" dagli scambi(9) che essa stessa favorisce.

E’ un sistema monetario(10) solidale complementare a credito(3) di proprietà dei cittadini stessi. E si affianca promozionalmente all’Euro che ha altre sue finalità.