CONTRIBUTO DI ESISTENZA IN VITA
Reddito di cittadinanza, ovvero: “contributo di esistenza in vita". Emesso in VAL..AZ..CO..-Felix-Solidali. Gestito e garantito dal Banco del VAL..AZ..CO.. Distribuito e utilizzabile con l'app Tu-pay-Valazco. Contributo convenzionale dei Cittadini Volonterosi confederati.
Contributo che puoi gestire e utilizzare da subito registrandoti su: www.valazco.it

Viviamo in un'epoca in cui emergenze e disastri ambientali, ed economici, ci comprimono quotidianamente. L'ideologia della crescita capitalistica non riconosce i limiti ambientali e sociali; la competizione e la sopraffazione comprimono e speculano sulla cooperazione e la solidarietà.
L'illusione dello sviluppo illimitato minaccia oggi le basi stesse della convivenza e dell'esistenza.

Lo sviluppo di tecnologie nuove  sospingono al riconoscimento di ecosistemi  che possono  risvegliare e rilanciare un benessere sociale diffuso.
Siamo profondamente legati all'ecosistema e socialmente interdipendenti dagli scambi di prodotti e servizi.
Il ristagno economico per eccesso di speculazione e allontanamento dal mercato delle necessita reali ci indebolisce e atrofizza.
Cambiare rotta e prevenire ulteriori disastri è possibile, ma implica un cambiamento culturale ed una presa di coscienza profonda e di portata notevole - un vero e proprio cambio di paradigma.
Il progetto/prodotto /servizio  VAL.AZ.CO. con  il CONTRIBUTO DI ESISTENZA IN VITA vuole essere una attività promozionale per favorire lo scambio di cose e servizi che l’attuale esasperato sistema speculativo  non è più in grado promuovere.

Il Comitato (impresa sociale) dei CITTADINI VOLONTARI (3) del PROGETTO VAL.AZ.CO. propongono il CONTIBUTO DI ESISTENZA IN VITA emesso in VAL.AZ.CO (2) e gestito dal BANCO del VAL.AZ.CO.(1)  per favorirne la circolazione di ogni tipo di servizi attraverso la PIATTAFORMA PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE.(17)
VAL.AZ.CO. Acronimo di : VALorizzatore delle AZioni  COncordate. (2)
Il Contributo di esistenza in vita è emesso e gestito Banco del VAL.AZ.CO. (1)
Ad ogni Volontario Convenzionato vengono erogati mensilmente 180,00 VAL.AZ.CO.-Felix-Solidali-Promozionali (4) equiparati a 180 Euro scritturali; spendibili all’interno della piattaforma PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO. alla quale ci si iscrive richiedendo i servizi di cui si necessita (5) e offrendo i servizi che si è in grado di proporre.(6)
L’iscrizione per aderire si effettua attraverso Smartphone, Tablet, PC. con l’applicazione Tu-Pay-Valazco.
Condividendo le semplici regole all’iscrizione,(7) ne consegue conferma dell’adesione, l’emissione di  proprio numero di vallet/borsino e il versamento mensile del “contributo di esistenza in vita” sul medesimo.
Al progetto possono aderire (7) tutte le persone di qualunque età da zero a 140 anni. Non vi è preclusione alcuna. Tutti gli aderenti esporranno il servizio o le cose che offrono, o ricercheranno le cose i  servizi che avessero necessità o piacere di avere.
Finalità del CONTRIBUTO DI ESITENZA IN VITA emesso dal BANCO dei CITTADINI VOLONTARI (8) sono:
--   Ridurre la povertà e alleviare le ristrettezze per insufficienza di denaro.
--   Incentivare la circolazione degli scambi di cose e servizi, spendendo meno Euro(9) e utilizzando più VAL.AZ.CO.- Coin – Solidale. (10)
--  Favorire il  baratto, senza utilizzo di Euro, e far emergere valore contabilizzandolo con VAL.AZ.CO.  (11)
--  Contabilizzare, valorizzare e favorire l’operato solidale volontario. (12)
--  Promozionare le attività artigianali agricole commerciali con un minor uso di Euro. (13).
--  Alleggerire i costi in Euro negli scambi e transazioni commerciali, nazionali e internazionali.(14)
--  Alle amministrazioni private e pubbliche riduce costi  abbinando complementariamente pagamenti e incassi (15).
Il Contributo di esistenza in vita, si utilizza con l’ App Tu-Pay-Valazco, wallet che puoi avere subito qui: www.valazco.it :  (16) sopperisce alla mancanza di denari e contribuisce a favorire ogni tipo di scambio. E' un complementare solidale aiuto allo sviluppo per tutti.

1- Si evidenzia l’emittente del "contributo". Il Banco del VAL.AZ.CO.   parte integrale de l’impresa Sociale: Il Comitato dei Cittadini Volontari del progetto VAL.AZ.CO.
2- Valore di un  VAL.AZ.CO. corrisponde un Euro, scritturale.
3-- Il Comitato impresa Sociale dei cittadini Volontari sono tutte le persone che volontariamente contribuiscono alla migliore circolazione delle cose e servizi. Durante situazioni difficili o anche nella normalità.
4-- VAL.AZ.CO.-Coin-Solidale: VALorizzatori delle AZioni Concordate.  Coin scritturali convenzionali ad uso promozionale.
5--Tutti si possono iscrivere: bambini adulti  anziani, non solo se  in grado di fornire servizi, ma anche se di sevizi ne hanno solo necessità, poiché possono  fruire dei servizi messi a disposizione dagli altri aderenti.
6-- Nelle Pagine Azzurre, piazza espositiva dei sevizi dei volenterosi convenzionati, il fornitore di cose o servizi, alla richiesta di aderire, proporra e specificherà  il valore/costo richiesto in quota Euro e quota promozionale VAL.AZ.CO.
7-- Adesione libera. Al momento senza alcun costo.  Si richiede un contributo libero e volontario per sostenere i costi di gestione.  IBAN:
8-- Contributo di esistenza in vita concesso in comodato d’uso.
9-- Euro, è moneta a corso forzoso che alla collettività costa, poiché detenuta, da proprietà che ne determina il costo e il  conseguente debito pubblico.
10-- VAL.AZ.CO. contabilizzatore convenzionale o moneta scritturale, emesso dal Banco dei Cittadini Volontari in comodato d'uso, senza costi.
11-- Scambio di cose che a noi più non servono ma possono servire ad altri.   In un principio di economia circolare.
12-- Inoltre il tempo e i  servizi volontari sono un valore se non contabilizzati sono punti PIL persi.
13-– Attraverso l’incasso delle attività promozionali di vendita che comporterebbero  un impoverimento. Le attività commerciali in genere spendono molto per incentivare i clienti. Con VAL.AZ.CO.  CONTRIBUTO DI ESITENZA IN VITA si promozionano senza alcun costo, anzi recuperano quello che sarebbe uno sconto, cioè un non incasso.
14-- Ogni attività incassa Euro e VAL.AZ.CO. quale promozionale  complementare. Di fatto spendendo meno Euro
15-- Le attività aziendali private e pubbliche in difficoltà per insufficienza di denaro possono concordare con il Banco del VAL.AZ.CO. soluzioni adeguate.
16 -- App Tu-Pay-Valazco, non da scaricare, semplicemente ..accedi a : www.valazco.it e ricevi il contributo che potrai gestire e utilizzare da  subito.
17 -- Pagine Azzurre del VAL.AZ.CO. piattaforma di E-commerce Nostra piazza di riferimento e gestione del contributo di esistenza in vita dei Cittadini Confederati. dove barattare e scambiare con VAL e meno euro.

 

Ultimi commenti

16.08 | 16:55

Una Bella Iniziativa

Condividi questa pagina