. . . A s s o c i a z i o n e ... no ... p r o f i t ... p e r ... l a ... p r o m o z i o n e ... s o c i a l e . . .
01 Cos’è il VAL AZ CO --ETICO--SOLIDALE ? più semplicemente VAL?
02 Attività e Finalità del VAL AZ CO, più semplicemente VAL.
03 Caratteristiche
e Funzioni.
04 Chi può usufruire dei vantaggi del VAL--ETICO--SOLIDALE?
06 Come funziona il VAL--Etico—SOLIDALE?
07 Come si struttura e opera il VAL..AZ..CO.?
VAL.AZ.CO.--PROMOZIONALE--ETICO--SOLIDALE
01 Cos’è il VAL.AZ.CO.--ETICO--SOLIDALE ? più
semplicemente VAL?
VAL.AZ.CO. è il VALorizzatore delle AZioni COncordate. più semplicemente VAL.
Nostra Convenzione e in quanto tale non la dobbiamo comprare per poterla utilizzare.
Un sistema monetario un contabilizzatore, creato dal lavoro e dai servizi che ogni cittadino realizza per la collettività.
Un contabilizatore condiviso che scaturisce dal mercato reale, per favorire il mercato reale.
Nelle piattaforme ecommerce di libero scambio si utilizza il VAL come unità di misura e di conto, per favorire baratti asincroni e scambi.
E’ “Nostra” (2) convenzione di scambio (1) e “Ce la concediamo in comodato d'uso” (3) e in quanto condivisa non deve dare ricavi(4).
VAL.AZ.CO. è un nuovo modo di concepire i rapporti e gli scambi economici.
E’ il misuratore etico non speculativo (5) l’unità di conto del VALore delle AZioni: prodotti servozi e competenze oggetto di scambi COncordati.
E’ convenzionalmente utilizzabile su tutte le piattaforme ecommerce per promuovere
solidarietà e condivisione (6) per agevolare gli scambi, in situazione di scarsità di denaro. (7)
La nostra piattaforma specifica è:
www.pagineazzurre.net ma si diceva il VAL è utilizzabile su qualsivoglia piattaforma di scambio.
E’ sistema di scambio etico promozionale solidale finalizzato alla facilitazione della circolazione di quei servizi che le persone producono (8) e offrono, necessitano e richiedono; sia in ambiente locale che difuso.
VAL.AZ..CO.. è sistema condiviso e convenzionale promosso da Banco dei Cittadini Volontari e ad esso viene attribuito convenzionale valore per lo scambio. (9)
E’ convenzione complementare (10) nella disponibilità dei Cittadini che l’autogenerano e la utilizzano nella piazza di scambio www.pagineazzurre.net e in ogni altro e-commerce, ma anche sottocasa. Nel GAS di appartenenza o che volete organizzare. Nelle Volstre Comunità o Villaggi.
E’ strumento che in un nuovo paradigma sostiene la condivisione e coesione solidale, favorsce la circolazione gli scambi servizi e realizza benessere per tutti.
E’ una convenzione di scambio con la finalità solidali che facilita e promuove (11) i baratti asincroni (12) e gli scambi.
E’ Una convenzionale che si auto-crea e alimenta dagli scambi (13) che essa stessa favorisce.
VAL.AZ.CO. è un sistema di scambio (14) etico condiviso in comodato d'uso (3) in disponibilita dei cittadini stessi. Contrariamente all’Euro non ha costi. All’Euro si affianca. come sistema convenzionale etico promozionale solidale, non speculativo.
VAL.AZ.CO.--ETICO—PROMOZIONALE--SOLIDALE, più semplicemente VAL
02 Finalità
e Attività del VAL.AZ.CO più semplicemente VAL.
La piattaforma www.pagineazzurre.net. del Valazco promuove un nuovo modo di concepire i rapporti economici semplici e complessi, dal baratto alla promozione sociale, dai commerci privati ai servizi di utilità pubblica.
Concede al Cittadino che vi aderisce il contributo di esistenza in vita, in comodato d'uso utilizzabile per favorire in solidarietà e condivisione la circolazione degli scambi e baratti, scambi e commerci che sono atrofizzati per scarsità di Euro.
Concede contributi in comodato d'uso, alle attività commerciali e alle organizzazioni istituzionali in difficoltà per le ristrettezze conseguenti alla mancanza di denaro.
Allevia le difficoltà per insufficienza di Euro e riduce la necessita di credito bancario, mitigando le circostanze che indurrebbero ad accedervi.
Concede notevoli vantaggi anche agli enti locali nel loro compito istituzionale di organizzare, produrre ed erogare i necessari servizi.
Riduce quelle ristrettezze sempre più evidenti; col disponibilità di contributi promozionali per maggiore e ripetuto scambio di servizi in una più ampia rete solidale condivisa. (20)
Favorisce condizioni per tutti più vantaggiose e conseguente benessere dei cittadini.
il VAL non è cedbile, per ottenerne interesse. il VAL é simbolo della convenzione e come tale lo si utilizza non lo si cede o vende.
VAL.AZ.CO.--ETICO—PROMOZIONALE--SOLIDALE più semplicemente VAL.
03 Caratteristiche e Funzioni.
Valazco VAL è sistema di scambio promozionale solidale condivisao, Il VAL e gestito e concesso in comodato d'uso dal Banco dei Cittadini Volontari del VAL.AZ.CO. per incentivare la circolazione degli scambi e servizi. Siamo Noi stessi che ci gestiamo e governiamo.
Il VAL circola come contabilizzatore convenzionale complementare nella piattaforma di libero scambio che utilizza il Valazco-Felix-Solidale come unità di misura e di conto, promozionale dei baratti e degli scambi.
VAL.AZ.CO, più semplicemente VAL realizza un nuovo sistema di scambio etico solidale condiviso in convenzione non speculativa, per favorire la circolazione dello stesso, piochè ha i soli costi di gestione.
VAL.AZ.CO. è gestito dal Banco dei Cittadini Volontari, e riconosce attualmene il valore del servizio e lavoro svolto dalla community all’interno della piattaforma,nella misura di 6 VAL giornalieri.
Il Banco dei Cittadini Volontari gestisce l’unità di conto promozionale solidale VAL ETICO SOLIDALE convenzionalmente condiviso all’interno della comunità stessa.
Il BANCO del VAL.AZ.CO. fornisce VAL in concessione d'uso (3) ad ogni aderente alla piattaforma; sia persona fisica che giuridica.
Al VAL.AZ.CO.-ETICO-SOLIDALE convenzionalmente si attribuisce e condivide il valore promozionale. di 1 Valazco contro 1 Euro. (1 Euro… = 1 Valazco).
VAL è "energia" utilizzabile per sollecitare e favorire in solidarietà la circolazione degli scambi, ed è finalizzato al benessere dei cittadini.
VAL.AZ.CO.COIN-SOLIDALE realizza una unità di misura solidale condivisa per uso convenzionale di misura e riserva di valore tra i cittadini aderenti confederati.
Il VAL favorisce (19) e incoraggia la condivisione dando un equo valore alle cose i servizi e alla mutua assistenza. Ciascuno da e offre ciò che sa, ciò che ha o che sa fare. Ogni ente giuridico privato o pubblico è sostenuto nelle sue finalità.
Il Banco dei Cittadini eroga 6 VAL giornalieri, anticipando una mensilità 180,00 VAL : al Cittadino o all’attività giuridica che si registra alla piattaforma, per un utilizzoimmediato.
Il VAL.AZ.CO.-ETICO-PROMO-SOLIDALE
è il progetto del Centro Studi del Banco dei Cittadini Volontari, conseguente alle migliori sintesi dei sistemi solidali di scambio, sistemi monetari di ieri di oggi e di quel domani solidale che incomincia da ora.
Il VAL.AZ.CO. non è
vendibile in quanto non è merce, ma misuratore convenzionale, una convenzioene la si usa ... non la si vende.
VAL.AZ.CO.--ETICO--PROMOZIONALE--SOLIDALE
04 Chi può usufruire dei vantaggi del VAL.AZ.CO.--ETICO--SOLIDALE?
Ogni persona fisica o giuridica. Istituzione privata o pubblica.
Possono percepire conributo giornaliero tutte le persone aderenti.
Persone impegnate
in attività commerciale retribuite, sia persone inserite nelle associazioni di volontariato no profit.
Possono partecipare anche soggetti pubblici e i loro dipendenti, soggetti che lavorano ed erogano servizi.
Possono iscriversi per percepire il contributo giornaliero anche persone che non sono in grado di dare servizi ma ne hanno bisogno e necessità: neonati bambini anziani. Il cittadino il volontario nessuna persona fisica o giuridica è esclusa.
Può registrarsi una associazione di volontari? Certamente. Può registrarsi sia il volontario individualmente che l’associazione.
Può registrarsi una attività commerciale? Certamente. Sia il titolare che i collaboratori.
Può registrarsi un ente pubblico? Certamente Si. In quanto istituzione predisposta alla gestione dei servizi e delle necessità pubbliche.
Tutti possono usufruire dei vantaggi realizzabili col VAL. nessuno escluso.
VAL.AZ.CO.--ETICO--PROMO--SOLIDALE.
05 In che modo il Valazco Etico Promo Solidale, allevia e tende a risolvere le difficoltà economiche e sociali.
VAL.AZ.CO. eroga attraverso il Banco dei Cittadini Volontari ad ogni persona o entità registrata: 6.00 VAL giornalieri (all'iscrizione ne viene erogata una mensilità in anticipo) con questa maggiore disponibilità il cittadino può concordare e riconoscere il valore al fornitore del prodotto o servizio.
Il Valore attribuito e concordato del VAL.AZ.CO. e di 1 Valazco per un Euro.
(1 Euro = 1 Valazco)
Il Valazco-Coin-Solidale aiuta e favorisce la conclusione di baratti tra cittadini, poiché il valore dell’oggetto o servizio è conteggiato per il valore di mercato in Euro e concordemente riconosciuto e pattuito in quota Euro e quota VAL.
Di fatto il Valazco favorisce e incoraggia la condivisione dando un equo valore alle cose i servizi e alla mutua assistenza e trasmissione del sapere e della conoscenza. Ciascuno da e offre: ciò che sa, ciò che ha, e accetta VAL in parziale o totale scambio.
Il VAL.AZ.CO.-ETICO-SOLIDALE favorisce l’economia, sul territorio perché con la maggior presenza di valore disponibile promuove le attività artigianali agricole, e ogni attività commerciale e individuale, favorendo gli acquisti, e lo scambio di servizi.
Il Valazco: sistema VAL è in concessione d'uso e costo zero, ( solo costo di gestione) realizza marketing promozionale solidale sia per le attività di baratto tra privati, sia per le transazioni commerciali e favorisce l’erogazione di servizi alle organizzazioni istituzionali.
Il VAL.AZ.CO.-ETICO-SOLIDALE recupera il valore delle attività volontarie, riconoscendone e imettendone in circolo il valore. Valore attualmente non conteggiato, pertanto perduto.
Il VAL.AZ.CO. promoziona le attività commerciali artigianali agricole e ogni altra attività. Lo sconto come attività promozionale inpoverisce, il VAL lo conteggia lo mantiene in vita e lo rende spendibile.
VAL.AZ.CO.--ETICO—PROMO--SOLIDALE.
06 Come funziona VAL.AZ.CO.--ETICO--SOLIDALE?
Iscrizione Registrazione su www.valazco.it due mosse e sei attivo in tempo reale.
All’iscrizione alla Piattaforma www.valazco.it
viene attribuito un numero di conto-borsellino collegato allo smarphone. Su detto conto-borsellino viene attivato il versamento giornaliero a credito di 6,00 VAL da parte del Banco dei Cittadini Volontari. ***
Tutte le persone o entità giuridiche:
commerciali, imprese, entità pubbliche, possono richiedere l’iscrizione al momento gratuita.
Iscrizione registrazione su piattaforma www.pagineazzurre.net proponendo i servizi lavori che avete piacere di realizzare, esponendo
il prezzo in Euro e la percentuale promozionale accettata in VAL.
I VAL sono scambiabili/spendibili tra persone iscritte alla piattaforma. Il valore concordato viene transato sul conto/borsino delle controparti in tempo reale.
Potete utilizzare
VAL.AZ.CO. per promuovere ogni l'attivtà del settore commerciale, senza mandare in fumo o ridurre gli incassi, normalmente persi attraverso sconti promozionali.
Il commerciante artigiano ecc… I VAL incassati, li spenderà a sua volta
per i suoi acquisti, nelle percentuali promozionali concordate, presso fornitori che se non iscritti possono essere sollecitati ad iscriversi ed essere attivi in tempo reale alla piattaforma.
Interessante e poter riconoscere con VAL anche i servizi che richiedete ad associazioni volontarie.
Anche le attività commerciali le imprese gli enti, possono sollecitare l’iscrizione alle piattaforme che il Banco dei cittadini Volontari mettono a disposizione.
Tutti sono invitati
a riconoscere in percentuale promozionale concordata in VAL i servizi richiesti o erogati dalla propria attività.
VAL.AZ.CO.--ETICO--PROMOZIONALE--SOLIDALE
07 Come si struttura e opera il VAL?
Ogni persona o attività che si registra su www.pagineazzurre.net del Valazco potrà presentare i propri prodotti servizi e competenze. e
dichiarare quale valore percentuale di VAL.AZ.CO. accetta/richiede per la sua attività o i suoi servizi.
Nell'annuncio sarà apposto il link del sito personale dell’iscritto se ne dispone.
Nella piattaforma
www.pagineazzurre.net l’iscritto baratta scambia e ricerca quanto gli necessita, e si mette in contatto con la controparte per concordare e concludere la transazione con una percentuale di VAL non inferiore a quanto dichiarato nell'annuncio.
L'utente registrato può proporre periodi promozionali con percentuali di VAL diverse: maggiori o minori ma dichiarate tempestivamente.
Le Associazioni profit e no profit, che si registrano hanno maggior visibilità nella VETRINA che offre
al momento gratuitamente www.pagineazzurre.net
Tutti possono promuovere il loro servizi e ricercare le migliori condizioni per i servizi che hanno bisogno.
Ogni associato aderendo usufruirà
di 6 VAL giornalieri (una mensilità viene anticipata all'iscrizione) sia che proponga di fornire servizi o che di servizi non sia in grado di fornire ma ne abbia solo bisogno, perchè piccolo in età; con facolta ridotte o troppo avanzato
in età.
Gli Enti Locali che aderiscono alla piattaforma potranno invitare all'iscrizione i loro dipendenti e fornitori alla piattaforma del VAL.AZ.CO. Gli Enti Locali potranno concordare ed esporre giustificativo, dei lavori commissionati ai VOLONTARI CIVICI o altri aderenti al BANCO dei CITTADINI VOLONTARI. Il BANCO erogatore del VAL provvederà alla contabilizzazione.
Potranno di fatto gli Enti Locali procurarsi i servizi che necessitano dagli utenti e dai VOLONTARI CIVICI iscritti alla piattaforma.
Il VAL Sostene di fatto gli operatori e le imprese locali, promuove l’equo valore, di mercato, e retribuisce nella concordata quota percentuale.
Le associazioni di categoria: commerciale o professionale potranno promuovere attività di vendita o servizio attirando clientela mirata anche di altre aree geografiche.
La partecipazione alla convenzione VAL gli enti locali e ogni altra associazione volontaria no profit o attività commerciale di fatto permette di fruire di integrazione mensile di valore. VALore spendibile, che andrà a favorire in solidarietà gli scambi sul proprio territorio.
VAL.AZ.CO.--ETICO--PROMO--SOLIDALE.
08 Caratteristiche peculiari del VAL ?
Il VAL è convenzione è il VALore creato dai Cittadini che con le loro attività, promuovono le soluzioni atte alle loro necessità. Le necessità di tutti.
Il VAL simbolo convenzionale di scambio realizzata dai cittadini non è moneta utilizzabile per speculazioni.
Il VAL promuove la circolazione degli scambi e produzione di servizi, e non favorisce speculazioni. Favorisce le soluzioni di recupero ambientale e sociale. A vantaggio di tutti.
Il VAL è convenzione: simbolo e metro di misura e di scambio etico e solidale.
Il VAL tende a ridurre ansietà e paure esistenziali,per la sua intrinseca solidarietà.
Il VAL è strutturato e non ha finalità speculative.
Il VAL riduce la povertà e le ristrettezze per insufficenze di Euro. Principi di tensioni divisioni e violenze.
Il VAL escludere scambi con finalità dannose, o che favoriscono quelle attività che normalmente sono proposte e sollecitate dalla moneta corrente a debito che specula sulle debolezze delle persone.
Il VAL è strumento solidale e favorisce le attività creative, culturali e di sviluppo umano, riducendo le compressioni e tensioni dovute a ristrettezze economiche.
Il VAL è valore promozionale, che in condivisione ci concediamo in comodato d'uso; se non viene utilizzato, al terzo mese viene sospesa l'erogazione, per essere ripresa appena ne fosse ripreso l'utilizzo.
Il VAL è valore promozionale condiviso in disponibilita di 6 Val/Euro scritturali giornalieri.
Se ne incentiva l'ultizzo, per le propri baratti e scambi. Ogni tre
mesi tutti i VAL emessi concessi erogati in comodato d'uso dal BANCO del VAL.AZ.CO. sono ridotti del 6%. Rientrano cioè al Banco stesso che li ha erogati e sono eliminati dalla circolazione.
Utilizzando un po meno Euro moneta a debito gravata
di interesse e utilizzando più VAL moneta convenzionale promozionale in concessione d'uso, senza costi favoriamo la nostra consapevolezza solidale.
Inneschiamo una spirale virtuosa, di fatto realizziamo se pur in percentuale minima una riduzione
del debito pubblico.
VAL.AZ.CO.--ETICO--ETICO--PROMOZIONALE--SOLIDALE
09 Quanto costa registrarsi alle piattaforme www.valazco.it e www.pagineazzurre.net?
Al momento nulla; nulla costa ne ai cittadini con le loro più variegate
attività ne ai volontari ne alle attività commerciali o entità erogatrici di servizi pubblici o volontari.
E' comunque accettato un contributo, per sostenere spese di gestione.
IBAN IT45O3608105138203538403545
--Versanento
fino a10 Euro motivazione "per progetto VAL" li consideriamo contributo spese organizzative per manutenzione e gestione piattaforma.
-- Versamento superiore a 50 Euro "per progetto VAL" verra suddiviso in: - 20% quale contributo organizzativo e
il restante 80% rimarra di vostra proprietà, a vostra disposizione dall'anno sucessivo, senza interesse.
-- es 100 euro versati per progetto VAL 20 euro etranio nel conto spese gestione, 80 Euro restano Vostri.
Si ringrazia anticipatamente
per ogni vostro libero contributo, per sostenere spese di gestione.
***
... per info e chiarimenti: ilbancodeivolontari@libero.it ...