Presentazione 2020. L’idea: "PROGETTO VAL.AZ.CO."

IL BANCO dei CITTADINI VOLONTARI  
del PROGETTO  VAL.AZ.CO.-FELIX-SOLIDALE. 
Col MARKETING GLOBALE  Tu-Pay-Valazco

 San Mauro To/se   13  Gennaio   2020

L’idea: "PROGETTO VAL.AZ.CO." ha l’ambizione di produrre uno stimolo non solo teorico o visionario ma estremamente concreto sulla nostra società, partendo dalla formazione educativa e una attività costruttiva per una città solidale e meno compressa da ristrettezze, paure e limitazioni. Superando Ristrettezze e limitazioni anche la salute, l’arte e la cultura non possono che beneficiare del nuovo ambiente realizzato da questa attività promozionale per la Città, per tutti i Cittadini.

 A--   I.  “MARKETING GLOBALE  Tu-pay-VAL.AZ.CO.-SOLIDALE”
L’idea è: un marketing promosso da “tutti i volenterosi” a vantaggio di tutti, per un modello di benessere con maggior condivisione dei servizi tra “tutte” le persone e “tutte” le organizzazioni socio economiche convenzionate alla piattaforma digitale: “Tu-Pay-Valazco-felix-solidale  per incrementare gli scambi in condivisione solidale favorendo il riuso, il baratto e ogni tipo di scambio di cose o servizi, i più vari e anche quelli mai pensati prima. Un marketing condiviso dai Cittadini della comunità cittadina, per un miglior benessere. Come una attività economica promuove se stessa, promuove il suo “marchio” per le sue attività e ottenere le sue finalità, cosi i Cittadini promuovono le loro potenzialità a 360°, le loro attività, tutte le loro capacità al raggiungimento di un nuovo benessere.
I Cittadini aderenti di fatto favoriranno quanto l’art. 3° della costituzione Italiana auspica: “Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.”.

 B --  II.   “Marketing Globale Tu-pay-Valazco”
Una nuova coinvolgente idea educativa. Strumento che aiuta a formare e costruire il pensare e l’agire per un nuovo welfare. Un nuovo convenzionale complementare modello educativo di sviluppo della persona e dell' economia della città.

 C --  III.   La piattaforma Tu-pay-Valazco e l’ app innovativa…
Tu-Pay-Valazco è pervaso dell’idea di formare e costruire la contabilizzazione e condivisione del valori esistenti troppo spesso dispersi perché non contabilizzati. (guai sarebbe se una azienda disperdesse i suoi valori, che vantaggi otterrebbe?). Con LE PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO. piazza di promozione di ogni tipo di scambio: dal semplice baratto, alla promozione commerciale, alla trattativa economica contrattuale aziendale; forma e istruisce allo scambio e al recupero del valore del lavoro e dei servizi di volontariato, in quanto non essendo abitualmente contabilizzato quel valore è perso, non è spendibile. Il PROGETTO VAL.AZ.CO. supporta, contabilizza e recupera almeno parzialmente il valore degli sconti promozionali del settore commerciale, rendendo quel valore altrimenti perso, spendibile. La Piattaforma è la concretizzazione,  del recupero in solidale convenzione, di una maggior disponibilità economica per incrementare gli scambi; e tutti si auspicano, in particolare in questo periodo di ristrettezze e difficoltà di incrementare lavoro e scambi.
Alla piattaforma, seguendo un approccio informativo/educativo possono aderire, tutte le persone informate dei vantaggi che ne possono derivare. Dal neonato all’anziano, dal volontario al professionista, dall’artigiano al commerciante o agricoltore,  dalla associazione volontaria all’impresa sociale, comprese le istituzioni locali.

La  metodologia dell’idea/progetto “Marketing globale” non esclude alcuno alla iscrizione alle PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO.
Ogni iscritto, diventa partner fruitore, e ovunque vi sia necessità di incentivazione la circolazione degli scambi e servizi, o difficoltà di trattativa, il progetto “Marketing Globale Tu-pay-Valazco” porta energia e promozione, e risultati concreti tangibili. Evita le contrapposizioni, e favorisce solidarietà.I Cittadini convenzionati, saranno vantaggiosamente sollecitati a far circolare ogni tipo di lavoro o scambio, e a mettere a disposizione le proprie conoscenze il proprio lavoro. Saranno potenziate le naturali capacità dei cittadini di proporre e realizzare cose e servizi, realizzando di fatto un nuovo benessere.

Tutte le potenzialità creative della cittadinanza sono vanificate se manca la circolazione delle informazioni e l’adeguata sollecitazione/disponibilità all’acquisto allo scambio delle medesime. L’esposizione e l’informazione della disponibilità delle cose e dei servizi diventano regola e metodo del progetto.

D --  IV.   L’impatto conseguente al maggior valore economico emerso, a disposizione solleciterà e realizzerà nuovi scambi a vantaggi di tutti.     Dove non vi sono scambi non c’è vita.
Il progetto Tu-pay-VAL.AZ.CO. fa emergere attività e potenzialità sommerse o soffocate per mancanza di risorse, a causa del totem/mantra corrente: “mancano i soldi”.
La piattaforma per meglio gestire e ottimizzare il Marketing Globale quantifica in un valore di 180.00 Euro mensili:  IL CONTRIBUTO DI ESISTENZA IN VITA concesso in comodato d’uso agli associati fruitori utilizzatori, siano cittadini in forza lavoro, siano il cittadini disoccupati non ancora in forza lavoro o volontari fuori dal  lavoro; di fatto tutte le persone dal neonato all’anziano.

Il BANCO dei Cittadini Volontari del PROGETTO VAL.AZ.CO. mette a disposizione mensilmente a  tutti gli associati convenzionati alla piattaforma, IL CONTRIBUTO DI ESISTENZA IN VITA valore numerico quantificato in 180,00 Punti/Crediti VAL.AZ.CO.-FELIX-SOLIDALI.
E’ pertanto evidente l’impatto e le potenzialità dell’idea “marketing globale” poiché tocca e coinvolge in profondità tutti i Cittadini che con attività e professionalità le più disparate sono in forza lavoro, o cercano di esserlo, per migliorare le loro condizioni.

I vantaggi e il benessere ottenibile è stato individuato ed è proponibile in settori quasi mai presi  considerazione:
.-. Nei piccoli servizi baratti e riusi, semplifica la contrattazione e favorisce la circolazione di prodotti e servizi che hanno valore, senza uso di Euro.
.-. Nei servizi e attività Volontarie contabilizza i tempi e professionalità, quantifica e ne rende spendibile il valore concordato.
.-. In ambito commerciale, vengono recuperati e resi spendibili i valori degli sconti promozionali che normalmente sono persi e vanno in fumo, e impoveriscono l’area socioeconomica.
Meno Euro… si, ma non meno servizi e valori circolanti.
.-. In tutti gli ambiti contrattuali pubblici o privati, favorisce l’equilibrio dei valori in campo e chiusura della corrispondente trattativa, con minor uso di Euro.
.-. Tu-Pay-Valazco è abbinabile o complementare ai marketing privati o di marchio, ed è di aiuto per realizzare obiettivi e sinergie. 
.-. Gli Stimoli del marketing, con le sue regole interne favorisce gli aderenti alla realizzazione delle proprie necessità, porta un miglior benessere in solidarietà, fa emergere attività e potenzialità sommerse o soffocate per mancanza di risorse.

 E --    V.   SITO, Provvisorio:
IL BANCO DEI CITTADINI VOLONTARI DEL PROGETTO VAL.AZ.CO.
http://www.cittadini-volontari.it/420622668
PAGINE AZZURRE DEL BANCO del VALAZCO
http://www.cittadini-volontari.it/420622894
CLIP Video Promo
http://www.cittadini-volontari.it/433980884
COSE’ VAL.AZ.CO.  VALorizzatore dell’AZione COncordata
http://www.cittadini-volontari.it/436824614
BANCO DEL VAL.AZ.CO.
http://www.cittadini-volontari.it/420660905
LA MONETA SECONDO ARISTOTELE
http://www.cittadini-volontari.it/434009092

F --   VI.   Carlo Antonello    E-mail: ilbancodeivolontari@libero.it
La soluzione tecnica della piattaforma con la sua app  è similare a soluzioni ormai diffuse nel web. Ciò che la differenzia e la rende unica è la convenzionale solidarietà come finalità. Il Valore innovativo dell’idea proposta “Marketing Globale” del VAL.AZ.CO. è di ottenere vantaggi a 360° senza esclusione di alcuno, perché quel Marketing è per Noi Tutti. ( NOI innoviamo reingegnerizziamo e ci promuoviamo. Esempio iniziale: Cittadini Volontari di Torino) L’idea e conseguente progetto non si pone in competizione con alcuno bensì in collaborazione e complementarietà con le più svariate attività di marketing, migliora e rende meno costosa ogni strategia personale, famigliare, aziendale, e delle istituzioni. Il BANCO dei Cittadini Volontari del VAL.AZ.CO. propone il Marketing Globale Tu-Pay.Valazco, (lavori da fare non mancano né le persone che li vorrebbero fare), quale parziale soluzione al problema della scarsità di denaro circolante, della stagnazione degli scambi, della recessione strisciante, che sospinge a dire mancano i soldi.... 
In solidarietà e fiducia l’idea proposta è strumento per favorire la realizzazione di ogni tipo di servizio di cui abbiamo bisogno e siamo disposti a mettere in gioco.

San Mauro To/se       13  Gennaio  2020