CONTRIBUTO DI ESISTENZA IN VITA
Reddito di cittadinanza, ovvero: “contributo di esistenza in vita".

La Libertà, l’Uguaglianza, la Democrazia, nascono dal nulla? No da una convenzione  solidale organizzata e condivisa.
Qualsivoglia progetto Socio-Economico nasce dalla confluenza di due fattori:
-- Dai desideri e soluzioni che il popolo necessita in avvenimenti particolarmente difficili, o aspira e ricerca nella normalità.
--Dal organizzazione e realizzazione di soluzioni per i momenti difficili  da parte di Cittadini Volontari Confederati, soluzioni utilizzabili anche nella normale esistenza per favorire le abituali aspirazioni.
I Cittadini Volontari del progetto VAL.AZ.CO. col Centro Studi Monetari, con le Pagine Azzurre e il Banco del VAL.AZ.CO.
propongono  il  progetto/prodotto/servizio:  “contributo di esistenza in vita” .

Il Contributo di esistenza in vita, emesso Banco del VAL.AZ.CO. (1)
VAL.AZ.CO. Acronimo di VALorizzatore delle AZioni  COncordate. (2)
il Comitato dei CITTADINI VOLONTARI (3) del PROGETTO VAL.AZ.CO. propongono il CONTIBUTO DI ESISTENZA IN VITA gestito dal BANCO del VAL.AZ.CO.  per favorirne la circolazione di ogni tipo di servizi attraverso la PIATTAFORMA PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE.
Ad ogni Volontario Convenzionato vengono erogati mensilmente 180,00 VAL.AZ.CO.-Coin-Solidali-Promozionali (4) equiparati a 180 Euro scritturali; spendibili all’interno della piattaforma PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO. alla quale ci si iscrive richiedendo i servizi di cui si necessita (5) e offrendo i servizi che si è in grado di proporre.(6)
L’iscrizione per aderire si effettua attraverso Smartphone, Tablet, PC. con l’applicazione Tu-Pay-Valazco.
Condividendo le semplici regole all’iscrizione,(7) ne consegue conferma dell’adesione, l’emissione di  proprio numero di vallet/borsino e il versamento mensile del “contributo di esistenza in vita” sul medesimo.
Al progetto possono aderire (7) tutte le persone di qualunque età da zero a 130 anni. Non vi è preclusione alcuna. Tutti gli aderenti esporranno il servizio o le cose che offrono, o ricercheranno le cose i  servizi che avessero necessità o piacere di avere.
Finalità del CONTRIBUTO DI ESITENZA IN VITA emesso dal BANCO dei CITTADINI VOLONTARI (8) sono:
--   Ridurre la povertà e alleviare le ristrettezze per insufficienza di denaro.
--   Incentivare la circolazione degli scambi di cose e servizi, spendendo meno Euro(9) e utilizzando più VAL.AZ.CO.- Coin – Solidale. (10)
--  Favorire il classico semplice baratto,  senza utilizzo di Euro,  ma valorizzandolo con VAL.AZ.CO.  (11)
--  Registrare e valorizzare e favorire l’operato volontario. (12)
--  Promozionare le attività artigianali agricole commerciali con un minor uso di Euro. (13).
--  Alleggerire i costi in Euro negli scambi e transazioni commerciali, nazionali e internazionali.(14)
--  Alle amministrazioni private e pubbliche riduce costi  abbinando complementariamente pagamenti e incassi (15).
Il BCV con l’ App Tu-Pay-Valazco di fatto favorisce ogni tipo di scambio, è un complementare aiuto allo sviluppo e alla partecipazione solidale di tutti.

1-- Si evidenzia l’emittente del "contributo".  L’impresa Sociale: Il Comitato dei Cittadini Volontari del progetto VAL.AZ.CO. attraverso il Banco del VAL.AZ.CO. 
2-- Valore di un  VAL.AZ.CO. corrisponde un Euro, versione scritturale.
3-- Il Comitato impresa Sociale dei cittadini Volontari sono tutte le persone che volontariamente contribuiscono alla migliore circolazione delle cose e servizi. Durante situazioni difficili o anche nella normalità.
4-- VAL.AZ.CO.-Coin-Solidale: VALorizzatori delle AZioni Concordate.  Coin scritturali convenzionali ad uso promozionale.
5--Tutti si possono iscrivere: bambini adulti  anziani, non solo se  in grado di fornire servizi, ma anche se di sevizi ne hanno solo necessità, poiché possono  fruire dei servizi messi a disposizione dagli altri aderenti.
6-- Nelle Pagine Azzurre, piazza espositiva dei sevizi dei volenterosi convenzionati, il fornitore di cose o servizi, alla richiesta di aderire, proporra e specificherà  il valore/costo richiesto in quota Euro e quota promozionale VAL.AZ.CO.
7-- Adesione libera. Al momento senza alcun costo.  Si richiede un contributo libero e volontario per sostenere i costi di gestione.  IBAN:
8-- Contributo di esistenza in vita concesso in comodato d’uso.
9-- Euro, è moneta a corso forzoso che alla collettività costa, poiché detenuta, da proprietà che ne determina il costo e il  conseguente debito pubblico.
10-- VAL.AZ.CO. contabilizzatore convenzionale o moneta scritturale, emesso dal Banco dei Cittadini Volontari in comodato d'uso, senza costi.
11-- Scambio di cose che a noi più non servono ma possono servire ad altri.   In un principio di economia circolare.
12-- Inoltre il tempo e i  servizi volontari sono un valore se non contabilizzati sono punti PIL persi.
13-– Attraverso l’incasso delle attività promozionali di vendita che comporterebbero  un impoverimento. Le attività commerciali in genere spendono molto per incentivare i clienti. Con VAL.AZ.CO.  CONTRIBUTO DI ESITENZA IN VITA si promozionano senza alcun costo, anzi recuperano quello che sarebbe uno sconto, cioè un non incasso.
14-- Ogni attività incassa Euro e VAL.AZ.CO. quale promozionale  complementare. Di fatto spendendo meno Euro
15-- Le attività aziendali private e pubbliche in difficoltà per insufficienza di denaro possono concordare con il Banco del VAL.AZ.CO. soluzioni adeguate