03 Caratteristiche e Funzioni.

VAL.AZ.CO.-COIN-PROMOZIONALE-SOLIDALE

03   Caratteristiche e Funzioni.

Valazco è moneta promozionale solidale messa a disposizione a credito dal Banco dei Cittadini Volontari del VAL.AZ.CO. per incentivare la circolazione degli scambi e servizi.

VAL.AZ.CO circola come moneta convenzionale complementare nella piattaforma di libero scambio che utilizza il Valazco-Coin-Solidale come unità di misura e di conto, promozionale dei baratti e degli scambi.

VAL.AZ.CO – COIN realizza un nuovo sistema monetario solidale convenzionale di proprietà degli aderenti alla piattaforma.

VAL.AZ.CO. è gestito dal Banco dei Cittadini Volontari, che riconosce il valore del servizio e lavoro svolto per la community all’interno della piattaforma e lo retribuisce.       

Il Banco dei Cittadini Volontari gestisce l’unità di conto promozionale solidale VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE convenzionalmente accettata all’interno della comunità-tribù-piattaforma.

Il BANCO del VAL.AZ.CO. fornisce valore a credito (3) ad ogni aderente alla piattaforma; sia persona fisica che giuridica.

Al VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE  convenzionalmente si attribuisce il valore promozionale. di 2000 Valazco contro 1 Euro.  (1 Euro…= 2000 Valazco).

VAL.AZ.CO. è credito utilizzabile per sollecitare e favorire  in solidarietà la circolazione degli scambi, ed è  finalizzato al benessere dei cittadini.

VAL.AZ.CO.COIN-SOLIDALE  realizza una unità di misura o moneta a credito solidale di proprietà dei Cittadini.

Il VAL.AZ.CO favorisce (19) e incoraggia la condivisione dando un equo valore alle cose i servizi e alla mutua assistenza. Ciascuno da e offre ciò che sa, ciò che ha o che sa fare. Ogni ente giuridico privato o pubblico è sostenuto nelle sue finalità.

VAL.AZ.CO.  Il Banco dei Cittadini eroga 360.000 VAL.AZ.CO. mensili al Cittadino o all’attività giuridica che si registra alla piattaforma.

Il  VAL.AZ.CO.-COIN-PROMO-SOLIDALE è il progetto del Centro Studi del Banco dei Cittadini Volontari, conseguente alle migliori sintesi dei sistemi solidali di scambio, sistemi monetari di ieri di oggi e di quel domani solidale che incomincia da ora.

 

...   per info e chiarimenti:    ilbancodeivolontari@libero.it    ...