Un curioso domanda: Chi sono? Cosa propongo?

Sono Carlo Antonello.

Sono uno studioso  ricercatore di sistemi solidali di scambio.  Scambio monetario e non monetario.

A tutti i livelli di natura, (dal microorganismo unicellulare all’uomo con i suoi 50 miliardi di cellule) c’è vita se c’è scambio. (dall’uomo in poi dipende da noi)

Dove non v’è scambio non v’è vita. 

Miglioriamo i nostri scambi e miglioriamo la nostra vita

Cosa propongo?

Un progetto una idea che ha l’ambizione di produrre uno stimolo non solo teorico o visionario ma estremamente concreto sulla nostra società, partendo dalla formazione educativa e una attività costruttiva di un ambiente, di una città solidale e meno compressa da ristrettezze, paure e limitazioni. Superando Ristrettezze e limitazioni anche la salute, l’arte e la cultura non possono che beneficiare del nuovo ambiente realizzato da questa attività atta a promozionare favorire gli scambi. Favorire la Vita, realizzare benessere per tutti.

                                                                   San Mauro To/se 20 --  Novembre  -- 2018

A--   I.  “MARKETING GLOBALE  Tu-pay-VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE”

L’idea è: un marketing promosso da “tutti” a vantaggio di tutti, per un modello di benessere con maggior condivisione dei servizi tra “tutte” le persone e “tutte” le organizzazioni socio economiche convenzionate alla piattaforma digitale: “Tu-Pay-Valazco-coin-solidale  per incrementare gli scambi in condivisione solidale favorendo il riuso, il baratto e ogni tipo di scambio di cose o servizi, i più vari e anche quelli mai pensati prima.

Un marketing condiviso dai Cittadini della comunità cittadina, per un miglior benessere. Come una attività economica promuove se stessa, promuove il suo “marchio” per le sue attività e ottenere le sue finalità, cosi i Cittadini (quale che sia il marchio che  volessero utilizzare, Esempio: Cittadini Volontari/volenterosi di Torino)  promuovono le loro potenzialità a 360°, le loro attività, tutte le loro capacità al raggiungimento di un nuovo benessere.

Favorendo quanto l’art. 3° della costituzione Italiana auspica: “Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.”

B--  II.   “Marketing Globale Tu-pay-Valazco-Coin-Solidale”

VAL.AZ.CO. acronimo di VALorizzatore delle AZioni COncordate

Una nuova coinvolgente idea socio economica educativa. Strumento che aiuta a formare e costruire il pensare e l’agire per un nuovo welfare. Un nuovo convenzionale complementare modello di sviluppo della persona e dell’ economia della città, che superi i paradigmi correnti e il pensiero unico speculativo.

C--  III.   La piattaforma Tu-pay-Valazco e l’ app innovativa…

Tu-Pay-Valazco  è pervaso dell’idea di formare e costruire la contabilizzazione e condivisione del valori esistenti troppo spesso dispersi perché non contabilizzati. (guai sarebbe se una azienda disperdesse i suoi valori, che vantaggi otterrebbe?). Con LE PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO. piazza di promozione di ogni tipo di scambio: dal semplice baratto, alla promozione commerciale, alla trattativa economica contrattuale aziendale; forma e istruisce allo scambio e al recupero del valore del lavoro e dei servizi di volontariato, in quanto non essendo abitualmente contabilizzato quel valore è perso, non è spendibile; supporta, contabilizza e recupera almeno parzialmente il valore degli sconti promozionali del settore commerciale, rendendo quel valore altrimenti perso, spendibile.

La Piattaforma è l’idea del recupero in solidale convenzione di una maggior disponibilità economica per incrementare gli scambi, incrementare quel lavoro che tutti si auspicano, in particolare in questo periodo di ristrettezze e difficoltà.

Alla piattaforma, seguendo un approccio informativo/formativo possono aderire, tutte le persone informate dei vantaggi che ne possono derivare. Dal neonato all’anziano, dal volontario al professionista, dall’artigiano al commerciante o agricoltore,  dalla associazione volontaria all’azienda, comprese le istituzioni locali.

La  metodologia dell’idea/progetto “Marketing globale” non esclude alcuno alla iscrizione alle PAGINE AZZURRE del VAL.AZ.CO.

Ogni iscritto, diventa partner fruitore, e ovunque vi sia necessità di incentivazione alla circolazione di denaro, o difficoltà di trattativa per mancanza dello stesso, il progetto “Marketing Globale Tu-pay-Valazco-Coin-Solidale” porta energia e promozione, e risultati concreti tangibili.

I Cittadini convenzionati, saranno sollecitati a far circolare ogni tipo di lavoro o scambio, realizzando un nuovo benessere, potenziano le naturali capacità di realizzare cose, proporre servizi, mettere a disposizione le proprie conoscenze il proprio lavoro. Tutte le potenzialità della cittadinanza sono vanificate se manca la circolazione delle informazioni e l’adeguata sollecitazione/disponibilità all’acquisto allo scambio delle medesime. Informazione disponibilità e sollecitazione allo scambi di cose e servizi diventano regola e metodo del progetto.

D--  IV.   L’impatto conseguente al maggior valore economico emerso, a credito, solleciterà e realizzerà nuovi scambi a vantaggi di tutti, dove non vi sono scambi non c’è vita.

Il progetto Tu-pay-VAL.AZ.CO. fa emergere attività e potenzialità sommerse o soffocate per mancanza di risorse, a causa del totem/mantra corrente: “mancano i soldi”.

La piattaforma per meglio gestire e ottimizzare il Marketing Globale quantifica in un valore di 180.00 Euro mensili il bisogno dei associati fruitori utilizzatori, siano cittadini in forza lavoro, siano il cittadini disoccupati non ancora in forza lavoro o volontari fuori dal  lavoro; di fatto tutte le persone di ogni età e ceto.

Il BANCO dei Cittadini Volontari del Progetto VAL.AZ.CO. mette a disposizione mensilmente a credito a tutti gli associati convenzionati alla piattaforma, quel valore attraverso 360,000 Punti/Crediti VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALI. (possiamo chiamarli convenzionalmente come vogliamo).

E’ pertanto evidente l’impatto e le potenzialità dell’idea “marketing globale” poichétocca e coinvolge in profondità tutti i Cittadini che con attività e professionalità le più disparate sono in forza lavoro, o cercano di esserlo, per migliorare le loro condizioni.

I vantaggi e il benessere ottenibile è stato individuato ed è proponibile in settori quasi mai presi  considerazione:

.-. Nei piccoli servizi baratti e riusi, semplifica la contrattazione e favorisce la valorizzazione, senza uso di Euro.

.-. Nei servizi e attività Volontarie contabilizza i servizi, quantifica e ne rende spendibile il valore.

.-. In ambito commerciale, vengono recuperati e resi spendibili i valori degli sconti promozionali che normalmente sono persi e vanno in fumo,. Meno Euro… si, ma non meno servizi e valori circolanti.

.-. In tutti gli ambiti contrattuali pubblici o privati, favorisce la determinazione contrattuale e chiusura della corrispondente trattativa, con minor uso di Euro.

.-. Tu-Pay-Valazco è abbinabile o complementare ai marketing privati o di marchio, ed è di aiuto per realizzare obiettivi e sinergie.  

.-. Gli Stimoli del marketing, con le sue regole interne favorisce gli aderenti alla realizzazione delle proprie necessità, porta un miglior benessere in solidarietà, fa emergere attività e potenzialità sommerse o soffocate per mancanza di risorse.

E --    V.   SITO Provvisorio del progetto   www.cittadini-volontari.it

http://www.cittadini-volontari.it/420622668   IL BANCO DEI CITTADINI VOLONTARI DEL PROGETTO VAL.AZ.CO.

http://www.cittadini-volontari.it/420622894    PAGINE AZZURRE DEL BANCO del VALAZCO

http://www.cittadini-volontari.it/435223460    “Progetto VAL.AZ.CO.  Tu-Pay-Valazco”

http://www.cittadini-volontari.it/436824614    Cos’è il VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE ?

http://www.cittadini-volontari.it/434009092    La moneta secondo Aristot

altri link:

F --   VI.   Carlo Antonello    E-mail: ilbancodeivolontari@libero.it

La soluzione tecnica della piattaforma con la sua app  è similare a soluzioni ormai diffuse nel web. Ciò che la differenzia e la rende unica è la convenzionale solidarietà come finalità.

I Valore innovativo dell’idea proposta “Marketing Globale” del VAL.AZ.CO. è di ottenere vantaggi a 360° senza esclusione di alcuno, perché NOSTRO. ( NOI ci promuoviamo. Esempio iniziale: Cittadini Volontari di Torino)

L’idea e conseguente progetto non si pone in competizione con alcuno bensì in collaborazione e complementarietà con le più svariate attività di marketing aziendali, migliora e rende meno costosa ogni strategia.

Il BANCO dei Cittadini Volontari del VAL.AZ.CO. propone il Marketing Globale Tu-Pay.Valazco-Coin-Solidale (lavori da fare non mancano né le persone che li vorrebbero fare), quale parziale soluzione al problema della scarsità di denaro circolante, della stagnazione degli scambi, della recessione strisciante, che sospinge a dire mancano i soldi.. In solidarietà e fiducia l’idea proposta è strumento per realizzare ogni tipo di servizio di cui abbiamo bisogno e siamo disposti a mettere in gioco.

Carlo Antonello

Tel: 011.8224517    Cell:   335.6880161