VAL.AZ.CO.-- COIN -- PROMOZIONALE -- SOLIDALE

01 Cos’è il VAL.AZ.CO.--COIN--SOLIDALE ?

02 Attività e Finalità del VAL.AZ.CO.

03 Caratteristiche e Funzioni.

04 Chi può usufruire dei vantaggi del VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE?

05 In che modo il Valazco Coin Promo Solidale, allevia e tende a risolvere le difficoltà economiche e sociali.

06 Come funziona il VAL.AZ.CO.--COIN—SOLIDALE?

07 Come si struttura e opera il VAL.AZ.CO.?

08 Caratteristiche peculiari del VAL.AZ.CO.

09 Quanto costa registrarsi alla piattaforma?

 

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMOZIONALE--SOLIDALE

01   Cos’è  il VAL.AZ.CO.--COIN--SOLIDALE ?

VAL.AZ.CO. è il VAL.orizzatore delle AZ.ioni CO.ncordate.

Una Moneta che non dobbiamo comprare per poterla utilizzare.

Una moneta, creata dal lavoro e dai servizi che ogni cittadino realizza per la collettività.

La Moneta Solidale che scaturisce dal mercato reale, per favorire il mercato reale.

E’ la piattaforma di libero scambio che utilizza il Valazco-Coin come unità di misura e di           conto, promozionale dei baratti e degli scambi.

E’ moneta (1) “Nostra” (2) a “Credito” (3) e in quanto nostra e a credito non ha costi (4).

VAL.AZ,CO. è un nuovo modo di concepire i rapporti e gli scambi economici.

E’ il misuratore etico (5) l’unità di conto del VAL.ore delle AZ.ioni degli scambi CO.ncordati.

E’ convenzionalmente utilizzata dalla piattaforma che la utilizza come marketing-

promozionale  solidale (6) per agevolare gli scambi, in situazione di scarsità di denaro. (7)

E’ moneta finalizzata alla facilitazione degli scambi di quei servizi che le persone             

Producono (8) o necessitano, offrono o richiedono.

VAL.AZ.CO. è moneta convenzionale alla quale, nella Piattaforma dei Cittadini Volontari, viene attribuito valore  per lo scambio. (9)

E’ moneta  Convenzionale Complementare (10) di proprietà dei Cittadini che l’autogenerano e la utilizzano, nella piattaforma online Banco dei Cittadini Volontari.

E’ strumento di Marketing che in un nuovo paradigma sostiene l’atteggiamento di coesione solidale, favorsce gli scambi i servizi e realizza benessere per tutti.

E’ una moneta con la finalità solidali che facilita e promuove (11) i baratti (12) e gli scambi.

E’ Una moneta convenzionale che si auto-crea dagli scambi (13) che essa stessa favorisce.

VAL.AZ.CO. è un sistema monetario (14) etico solidale a credito (3) di proprietà dei cittadini stessi. E contrariamente all’Euro non ha costi. E all’Euro si affianca.

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMOZIONALE--SOLIDALE

02   Finalità e Attività del VAL.AZ.CO

La piattaforma VAL.AZ.CO. promuove un nuovo modo di concepire i rapporti economici semplici e complessi, dal baratto alla promozione sociale, dai commerci privati ai servizi di utilità pubblica.

Concede al Cittadino credito utilizzabile per favorire  in solidarietà la circolazione degli scambi e baratti, scambi e commerci che sono atrofizzati per scarsità di Euro. 

Concede credito alle attività commerciali e alle organizzazioni istituzionali in difficoltà per le ristrettezze conseguenti alla mancanza di denaro.

Allevia le difficoltà per insufficienza di Euro e riduce la necessita di credito bancario, mitigando le circostanze che indurrebbero ad accedervi.

Concede notevoli vantaggi anche agli enti locali nel loro compito istituzionale di organizzare, produrre ed erogare i necessari servizi.

Riduce la povertà col disponibilità di credito promozionale per maggiore e ripetuto scambio di servizi in una più ampia rete solidale. (20)

Ottenere condizioni per tutti più vantaggiose e conseguente benessere dei cittadini.

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMOZIONALE--SOLIDALE

03   Caratteristiche e Funzioni.

Valazco è moneta promozionale solidale messa a disposizione a credito dal Banco dei Cittadini Volontari del VAL.AZ.CO. per incentivare la circolazione degli scambi e servizi.

VAL.AZ.CO circola come moneta convenzionale complementare nella piattaforma di libero scambio che utilizza il Valazco-Coin-Solidale come unità di misura e di conto, promozionale dei baratti e degli scambi.

VAL.AZ.CO – COIN realizza un nuovo sistema monetario solidale convenzionale di proprietà degli aderenti alla piattaforma.

VAL.AZ.CO. è gestito dal Banco dei Cittadini Volontari, che riconosce il valore del servizio e lavoro svolto per la community all’interno della piattaforma e lo retribuisce.       

Il Banco dei Cittadini Volontari gestisce l’unità di conto promozionale solidale VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE convenzionalmente accettata all’interno della comunità-tribù-piattaforma.

Il BANCO del VAL.AZ.CO. fornisce valore a credito (3) ad ogni aderente alla piattaforma; sia persona fisica che giuridica.

Al VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE  convenzionalmente si attribuisce il valore promozionale. di 2000 Valazco contro 1 Euro.  (1 Euro…= 2000 Valazco).

VAL.AZ.CO. è credito utilizzabile per sollecitare e favorire  in solidarietà la circolazione degli scambi, ed è  finalizzato al benessere dei cittadini.

VAL.AZ.CO.COIN-SOLIDALE  realizza una unità di misura o moneta a credito solidale di proprietà dei Cittadini.

Il VAL.AZ.CO favorisce (19) e incoraggia la condivisione dando un equo valore alle cose i servizi e alla mutua assistenza. Ciascuno da e offre ciò che sa, ciò che ha o che sa fare. Ogni ente giuridico privato o pubblico è sostenuto nelle sue finalità.

VAL.AZ.CO.  Il Banco dei Cittadini eroga 360.000 VAL.AZ.CO. mensili al Cittadino o all’attività giuridica che si registra alla piattaforma.

Il  VAL.AZ.CO.-COIN-PROMO-SOLIDALE è il progetto del Centro Studi del Banco dei Cittadini Volontari, conseguente alle migliori sintesi dei sistemi solidali di scambio, sistemi monetari di ieri di oggi e di quel domani solidale che incomincia da ora.

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMOZIONALE--SOLIDALE

04   Chi può usufruire dei vantaggi  del VAL.AZ.CO.--COIN—SOLIDALE?

Ogni persona fisica o giuridica. Istituzione privata o pubblica.

Possono iscriversi persone inserite nel lavoro commerciale retribuito sia persone inserite nelle associazioni di volontariato no profit.

Possono partecipare anche soggetti pubblici e i loro dipendenti, soggetti che lavorano ed erogano servizi. 

Possono iscriversi anche persone che non sono in grado di dare servizi ma ne hanno bisogno e necessità: neonati bambini anziani. Il cittadino il volontario nessuna persona fisica o giuridica è esclusa.

Può registrarsi una associazione di volontari? Certamente. Può registrarsi sia il volontario individualmente che l’associazione.

Può registrarsi una attività commerciale? Certamente. Sia il titolare che i collaboratori.

Può registrarsi un ente pubblico? Certamente Si. In quanto istituzione predisposta alla gestione dei servizi e delle necessità pubbliche.

Tutti possono usufruire dei vantaggi realizzabili col contributo promozionale all'esistenza

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMO--SOLIDALE.

05   In che modo il Valazco Coin Promo Solidale, allevia e tende a risolvere le difficoltà economiche e sociali.

VAL.AZ.CO. eroga attraverso il Banco dei Cittadini Volontari ad ogni persona o entità registrata 360.000 VAL.AZ.CO. (pari al valore di 180.00 Euro) con questa maggiore disponibilità il cittadino può concordare il valore e retribuire il  fornitore del prodotto o servizio.

Il Valore attribuito e concordato del VAL.AZ.CO. e di 2000 Valazco per un Euro. (1 Euro = 2000 Valazco)

Il Valazco-Coin-Solidale aiuta e favorisce la conclusione di  baratti tra cittadini, poiché il valore dell’oggetto o servizio è conteggiato per il valore di mercato e concordemente scontato/retribuito con percentuale in Valazco concordemente pattuita.

Di fatto il Valazco favorisce e incoraggia la condivisione dando un equo valore alle cose i servizi e alla mutua assistenza e trasmissione della conoscenza. Ciascuno da e offre: ciò che sa, ciò che ha, e accetta Valazco in parziale o totale pagamento.

Il VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE favorisce l’economia, sul territorio perché con la maggior presenza di valore disponibile promuove le attività artigianali agricole, e ogni attività commerciale e individuale, favorendo gli acquisti, e lo scambio di servizi.

Il Valazco:  moneta a credito e costo zero, realizza marketing promozionale solidale sia per le attività di baratto tra privati, sia per le transazioni commerciali e favorisce l’erogazione di servizi alle organizzazioni istituzionali.

Il VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE recupera il valore delle attività volontarie, remunerandole e mettendone in circolo il valore. Valore attualmente perduto.

Il VAL.AZ.CO. promoziona le attività commerciali artigianali agricole e ogni altra attività. Lo sconto inpoverisce, il Valazco promuove senza impoverire.

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMO--SOLIDALE.

06   Come funziona VAL.AZ.CO.--COIN—SOLIDALE?

Tutte le persone o entità giuridiche: commerciali,  imprese, entità pubbliche, possono richiedere l’iscrizione gratuita alla piattaforma PAGINE AZZURRE del VALAZCO *** proponendo i servizi lavori che hanno piacere di realizzare, esponendo il prezzo in Euro e la percentuale promozionale accettata in VAL.AZ.CO.CO-COIN-SOLIDALI.

Tutte le persone o entità giuridiche possono proporre o richiedere quanto fosse loro necessario

All’iscrizione alla Piattaforma VALAZCO viene attribuito un numero di conto-borsellino collegato allo smarphone. Su detto conto-borsellino viene attivato il versamento mensile a credito di 360.000 VAL.AZ.CO. da parte del Banco dei Cittadini Volontari. ***

I VAL.AZ.CO. sono spendibili tra persone iscritte alla piattaforma. Il valore concordato viene transato sul conto/borsino delle controparti. (seguendo le istruzioni dell’APP: Tu-Pay-Valazco).

Potete utilizzare VAL.AZ.CO. per promuovere ogni l'attivtà del settore commerciale, senza mandare in fumo o ridurre gli incassi, normalmente persi attraverso sconti promozionali. Il commerciante artigiano ecc… I VAL.AZ.CO. incassati li spenderà a sua volta per i suoi acquisti, nelle percentuali promozionali concordate, presso fornitori che se non iscritti possono essere sollecitati ad iscriversi alla piattaforma.

Potete retribuire con VAL.AZ.CO. anche i servizi che avete necessità di richiedere ad associazioni volontarie.

Anche le attività commerciali le imprese gli enti, possono sollecitare l’iscrizione al Banco dei cittadini Volontari i loro collaboratori (dipendenti o fornitori), e retribuire la percentuale promozionale concordata col BANCO dei Cittadini Volontari, in VAL.AZ.CO.  i servizi richiesti o erogati dalle loro attività istituzionali.

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMOZIONALE--SOLIDALE

07   Come si struttura e opera il VAL.AZ.CO.

Ogni persona o attività che si registra alla piattaforma PAGINE AZZURRE del Valazco avrà una PAGINA--CARTOLINA--VETRINA  di presentazione dove indicherà  i servizi che propone e quale valore percentuale di VAL.AZ.CO. accetta/richiede  per  la sua attività o i suoi servizi. Nella cartolina vetrina sarà apposto il link del sito personale dell’iscritto  se ne dispone. Nella piattaforma PAGINE AZZURRE del VALAZCO-COIN-SOLIDALE  l’iscritto baratta e ricerca quanto gli necessita, e si mette in contatto con la controparte per concordare e concludere la transazione con una percentuale di VAL.AZ.CO.  non inferiore a quanto dichiarato in CARTOLINA.  ( il registrato può proporre periodi promozionali con percentuali di VAL.AZ.CO. diverse: maggiori o minori ma dichiarate tempestivamente) Le Associazioni profit e no profit, che si registrano hanno maggior visibilità nella  PAGINA—CARTOLINA--VETRINA e meglio possono promuovere il loro servizi e ricercare le migliori condizioni per i servizi che hanno bisogno.  Ogni associato aderendo usufruirà di 360.000 Valazco, sia che proponga di fornire servizi o che di servizi non sia in grado di fornire ma ne abbia bisogno, perchè piccolo in età o troppo avanzato in età.

Gli Enti Locali che aderiscono alla piattaforma potranno invitare all'iscrizione i loro dipendenti e fornitori alla piattaforma del VAL.AZ.CO.  Gli Enti Locali potranno concordare ed esporre giustificativo, dei lavori commissionati ai VOLONTARI CIVICI o altri aderenti al BANCO dei CITTADINI VOLONTARI. Il BANCO erogatore del VAL.AZ.CO.-COIN-PROMOZIONALE,  provvederà al pagamento.

Potranno di fatto gli Enti Locali procurarsi i servizi che necessitano dagli utenti e dai VOLONTARI CIVICI iscritti alla piattaforma.

Il VAL.AZ.CO Sostene di fatto gli operatori e le imprese locali, promuove l’equo valore, di mercato, e retribuisce nella concordata  quota percentuale.

Le associazioni di categoria: commerciale o professionale potranno  promuovere attività di vendita o servizio attirando clientela mirata anche di altre aree geografiche.

Proponendo l'iscrizione al BANCO dei CITTADINI  VOLONTARI del VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE gli enti locali e ogni altra associazione volontaria no profit o attività commerciale di fatto di fatto propone una integrazione mensile di valore promozionale spendibile, che andrà a favorire in solidarietà gli scambi sul proprio territorio.

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMO--SOLIDALE.

08   Caratteristiche peculiari del VAL.AZ.CO.

Il VAL.AZ.CO è valore perché scaturisce e rappresenta l’attività delle persone dei cittadini che col lavoro di fatto danno un servizio alla comunità e con l’ingegno risolvono le necessità di tutti.

Il VAL.AZ.CO. è di proprietà dei Cittadini che col loro ingegno, promuovono le soluzioni atte alle loro necessità.

Il VAL.AZ.CO. simbolo convenzionale accettato come moneta realizzata dai cittadini non è moneta utilizzabile per speculazioni.

Il VAL.AZ.CO. promuove scambi e produzione di servizi, e non favorisce speculazioni. Favorisce le soluzioni di recupero ambientale e sociale. A vantaggio di tutti.

Il VAL.AZ.CO. è moneta metro di misura e di scambio non violento.

Il VALAZ.CO. tende a ridurre ansietà e paure esistenziali.

Il VAL.AZ.CO. tende a ridurre attività speculative.

Il VAL.AZ.CO. riduce la povertà e le ristrettezze per insufficenze di Euro. Principi di tensioni e violenze.

Il VAL.AZ.CO. si finalizza (con l’autocontrollo dei Cittadini Volontari) per escludere scambi con finalità dannose, o che favoriscono quelle attività che normalmente sono proposte e sollecitate dalla moneta corrente a debito che specula sulle debolezze delle persone. 

Il VAL.AZ.CO. è strumento solidale e favorisce le attività creative, culturali e di sviluppo umano, riducendo le compressioni e tensioni dovute a ristrettezze economiche.

Il VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE è credito promozionale, se non viene utilizzato al terzo mese viene sospesa l'erogazione, per essere ripresa appena fosse ripreso l'utilizzo.

Il VAL.AZ.CO.-COIN-SOLIDALE è credito promozionale, di 180,00 Euro in 360.000 unità Valazco mensili. Ne viene incentivato l'ultizzo, per le proprie spese in quanto ogni tre mesi tutti i Valazco emessi erogati dal BANCO del VAL.AZ.CO. sono ridotti del 6%. Rientrano cioè al Banco stesso.

Più VAL.AZ.CO. moneta promozionale a credito, e di nostra proprietà, andiamo ad utilizzare, un po meno Euro moneta a debito, sulla quale dobbiamo un interesse, meglio è.  Inneschiamo una spirale virtuosa, di fatto realizziamo se pur in percentuale minima, quell'obbiettivo di riduzione del debito Pubblico.   

 

VAL.AZ.CO.--COIN—PROMOZIONALE--SOLIDALE

09 Quanto costa registrarsi alla piattaforma?

Al momento nulla; è accettato un contributo volontario.  Nulla costa ne ai cittadini ne ai volontari ne alle attività commerciali o entità erogatrici di servizi pubblici o volontari.